“Passione e competenza: questo é Max Monaco. La sua capacità di ingaggiare e trasmettere energia sono illimitate. Motivazione professionale e benessere personale trovano il loro punto di equilibrio nei programmi di Max: un innovativo “wake up” per tutti coloro che decidono di iniziare ad agire.”

Marco Agazzani – Head of Employee Engagement – Generali Italia S.p.A.

“L’esperienza fatta con Max ha favorito un clima di benessere in azienda con risvolti molto positivi anche sulle prestazioni professionali. La survey interna ha rivelato un livello di gradimento difficilmente raggiungibile con approcci formativi di tipo tradizionale. Max ha una straordinaria capacità nel motivare e coinvolgere le persone.”

Roberto De Ascentiis – Safety Manager ERICSSON

“Abbiamo collaborato con Max ed il suo team nell’ambito dei nostri programmi di engagement e well-being. L’approccio innovativo proposto si è rivelato efficace non solo per il benessere delle persone, ma ha rappresentato anche uno strumento di crescita e team building con livelli di apprezzamento molto elevati.”

Gianluca Almi – HR Strategy Project Responsible – BNP Paribas

“Max è un esempio di cambiamento nell’eccellenza. Nel corso degli anni ha trasformato la sua passione per lo sport e per le persone in una organizzazione che permette alle aziende di evolversi stimolando le performance dei propri team – anche il mio – attraverso il benessere ed il pensiero positivo. Stimo Max come uomo e come grande professionista per il cambiamento nel mondo del lavoro.”

Marcello Albergoni – Head of Italy at LINKEDIN

“Grazie Max per il bellissimo evento che hai organizzato. È stato un importante momento di condivisione che ci ha consentito di apprendere i meccanismi mentali automatici che determinano le nostre abitudini e scoprire le migliori strategie per trovare facilmente gli stimoli e migliorare benessere e stile di vita. Il coaching ci ha fatto capire come esprimere il massimo del proprio potenziale. Grazie ancora.”

Paolo Di Martino – Direttore Esercizio e Supporto IT Centrale – Poste Italiane

“Le iniziative svolte con Max all’interno della nostra azienda, oltre ad essersi rivelate molto positive per aiutare i nostri dipendenti ad avere un maggior benessere e a lavorare meglio, hanno anche contribuito a rafforzare ulteriormente il nostro spirito di squadra.”

Paola Corna Pellegrini – Amministratore Delegato ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE

“Max è un grande professionista. Abbiamo lavorato insieme allo sviluppo di un programma per superare le barriere mentali nell’ambito delle vendite. Le iniziative svolte per agenti e dipendenti hanno contribuito a raggiungere risultati mirabili. Max è riuscito a trasferire strategie applicabili in un modo comprensibile. Max è sempre in grado di coinvolgere tutta la sua platea e diffondere il pensiero positivo.”

Michael Gauglitz – Head of Retail Sales LINDE GAS

“Ho lavorato con Max realizzando con il suo supporto un progetto di integrazione e coinvolgimento del personale in tutte le funzioni. Max è stato capace di capire le nostre esigenze e di coprogettare un’iniziativa efficace e di grande successo.”

Rosario Izzo – Chief Human Resources Officer – NTV

“L’incontro con Max è di quelli che scandiscono la tua vita professionale tra un prima e un dopo: la determinazione, la passione e la serenità con cui porta avanti la sua missione hanno un impatto molto forte sia sull’organizzazione che ne beneficia, sia su di te, come professionista e persona che ne ascolta davvero il messaggio. Lavorare con Max e vederlo all’opera è uno dei motivi di orgoglio nel fare l’HR manager: hai il privilegio di poter dare alle persone qualcosa di prezioso, tempo, spazio di pensiero e risorse per il proprio benessere, a prescindere da ruoli e gerarchie.”

Elena Panzera – Chief Operating Officer & Human Resources Director Central East Region – SAS

“Max è un professionista carismatico di rara eccellenza. Sa coniugare impegno, empatia, entusiasmo e grande esperienza personale, riuscendo a trasferire motivazione con intenso coinvolgimento per gli obiettivi che ci si prefigge in aula, sulla pista da corsa o nello svolgimento della propria professione. Ho conosciuto Max durante un percorso in azienda e grazie ai contenuti e alla qualità dell’intervento, apprezzo ancora gli stimoli ricevuti che applico ogni giorno.”

Stefano Maio – Country Leader Business Analytics at ORACLE ITALIA

“Ho conosciuto Max quasi casualmente e ne ho apprezzato da subito le doti professionali oltre che personali. Ho gestito con il suo aiuto un programma di trasformazione profonda su tutti i dipendenti e Max é stato largamente apprezzato divenendo anche molto popolare in azienda.”

Samuele Marconcini – Head of HR and Organizational Development – Cattolica Assicurazioni

“L’iniziativa svolta con Max è stata molto educativa per il team del nostro albergo. Molti, si sono svegliati da anni di “torpore” fisico e hanno attivato le innate capacità motorie aiutando anche le proprie performance lavorative. Lo sport è disciplina, sacrificio, costanza e molto più, proprio quello che necessitiamo nella vita di tutti i giorni per essere ‘speciali’. A pochi mesi dall’inizio del programma abbiamo formato un team di atleti che partecipa a qualche gara cittadina con grande entusiasmo. A Max e al team di 6più saremo sempre riconoscenti per aver contribuito a questo cambio. A presto!”

Francesco Ascani – General Manager at GRAN MELIÁ ROME VILLA AGRIPPINA

“Tutti i giorni nella nostra azienda muoviamo il mondo ma oggi , con il progetto” 6 più” e grazie all’abilità, la passione e la simpatia di Max Monaco , abbiamo iniziato a far muovere le nostre persone; quelle persone che, con una grande energia interiore e forza di volontà, stanno sperimentando il modo per uscire dalla loro “ gabbia mentale”. Sono convinto che la spinta motivazionale di ognuno di loro porterà grande valore per tutti noi.”

Piermattia Manin – Managing Director Human Resources – DHL Italy

“Abbiamo inserito il progetto Wellness con Max all’interno del programma Workplace Health Promotion sostenuto dalla Regione Lombardia. La loro proposta, mirata al coinvolgimento delle persone verso la consapevolezza delle proprie possibilità e la raggiungibilità di obiettivi apparentemente impossibili, si è sposata perfettamente al tema aziendale dell’eccellenza quotidiana costruita sull’impegno costante del singolo per migliorare se stesso e il proprio ambiente lavorativo. Portare in pochi mesi persone sedentarie a percorrere 10 km attraverso un costante allenamento è un modello comportamentale dalla grande carica motivazionale, coinvolgente e contagiosa. L’intero percorso, dal primo incontro motivazionale guidato da Max Monaco, alle sessioni di allenamento con lo staff tecnico coordinato da Andrea Giocondi fino al portale che forniva informazioni e costanti aggiornamenti, ha rappresentato un modello di successo, un mix efficace di impegno personale, competenza e tecnologia in grado di supportare questa sfida che consideriamo ampiamente superata.”

Renato Fossati – Health e Safety Manager – SKY Italia

“Giudico l’esperienza fatta con Max, nell’ambito del progetto Wellness aziendale molto positiva. Inizialmente, quando i colleghi dell’HR mi proposero il progetto, non ero totalmente convinto. Viceversa come abbiamo potuto constatare a consuntivo circa il 40% dei dipendenti ha preso parte alle attività, ben stimolati dai seminari iniziali. L’iniziativa ha inoltre contribuito a diffondere un clima positivo verso i cambiamenti organizzativi in atto.
Mi sento di suggerire questo tipo di programmi a qualsiasi azienda che vuole mostrare attenzione verso i dipendenti ottenendo al contempo maggiore energia e apertura verso i cambiamenti”.

Danilo Cattaneo – Direttore Generale – Infocert

“Incontro Max per caso in una Università un giorno della primavera 2012. L’empatia che quel giorno creò con me e i ragazzi, ha qualcosa di straordinario. Non credevo fosse possibile riuscire a trasportare la gente con tanta semplicità come fa lui. Se dovessi usare una metafora sportiva direi che lui è decisamente come un abile tiratore d’arco che ad ogni tiro di freccia, colpisce il centro! Grande Max! Grazie per i tuoi preziosi consigli e per la tua amicizia.”

Giusy Versace – Atleta Paraolimpica e Presidente Onlus Disabili no Limits

“Solo quattro accordi sono stati indispensabili per comporre le più importanti armonie della mia vita, volontà , impegno, determinazione, passione. Con questi accordi ho compreso che anche al buio si poteva diventare luce. Mi hai supportato e responsabilizzato nei confronti di una grande missione, mi hai detto che dovevo parlare alla gente, raccontare a tutti che la vita nonostante tutto rimane un grande dono. Grazie Max!”

Annalisa Minetti – Cantante e Campionessa Paralimpica

“Quando vedi Max al lavoro, capisci che oltre alle grandissime doti professionali, quello che fa la differenza è il Cuore e la Passione. Ingredienti capaci di trasformare una semplice sessione formativa in una esperienza di crescita reale. Grazie Max per la disponibilità e il grande supporto che dai all’Osservatorio.”

Luca Massaccesi – Campione Olimpico e Segretario Generale Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping

GENERALI ITALIA

Passione e competenza: questo é Max Monaco. La sua capacità di ingaggiare e trasmettere energia sono illimitate. Motivazione professionale e benessere personale trovano il loro punto di equilibrio nei programmi di Max: un innovativo “wake up” per tutti coloro che decidono di iniziare ad agire.

MARCO AGAZZANI – HEAD OF EMPLOYEE ENGAGEMENT

ERICSSON

L’esperienza fatta con Max ha favorito un clima di benessere in azienda con risvolti molto positivi anche sulle prestazioni professionali. La survey interna ha rivelato un livello di gradimento difficilmente raggiungibile con approcci formativi di tipo tradizionale. Max ha una straordinaria capacità nel motivare e coinvolgere le persone.

ROBERTO DE ASCENTIIS – SAFETY MANAGER

BNP PARIBAS

Abbiamo collaborato con Max ed il suo team nell’ambito dei nostri programmi di engagement e well-being. L’approccio innovativo proposto si è rivelato efficace non solo per il benessere delle persone, ma ha rappresentato anche uno strumento di crescita e team building con livelli di apprezzamento molto elevati.”

GIANLUCA ALMI – HR STRATEGY PROJECT RESPONSIBLE

LINKEDIN

Max è un esempio di cambiamento nell’eccellenza. Nel corso degli anni ha trasformato la sua passione per lo sport e per le persone in una organizzazione che permette alle aziende di evolversi stimolando le performance dei propri team – anche il mio – attraverso il benessere ed il pensiero positivo. Stimo Max come uomo e come grande professionista per il cambiamento nel mondo del lavoro.

MARCELLO ALBERGONI – HEAD OF ITALY

ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE

Le iniziative svolte con Max all’interno della nostra azienda, oltre ad essersi rivelate molto positive per aiutare i nostri dipendenti ad avere un maggior benessere e a lavorare meglio, hanno anche contribuito a rafforzare ulteriormente il nostro spirito di squadra.

PAOLA CORNA PELLEGRINI – AMMINISTRATORE DELEGATO

LINDE GAS

Max è un grande professionista. Abbiamo lavorato insieme allo sviluppo di un programma per superare le barriere mentali nell’ambito delle vendite. Le iniziative svolte per agenti e dipendenti hanno contribuito a raggiungere risultati mirabili. Max è riuscito a trasferire strategie applicabili in un modo comprensibile. Max è sempre in grado di coinvolgere tutta la sua platea e diffondere il pensiero positivo.

MICHAEL GAUGLITZ – HEAD OF RETAIL SALES

NTV

Ho lavorato con Max realizzando con il suo supporto un progetto di integrazione e coinvolgimento del personale in tutte le funzioni. Max è stato capace di capire le nostre esigenze e di coprogettare un’iniziativa efficace e di grande successo.”

ROSARIO IZZO – CHIEF HUMAN RESOURCES OFFICER

SAS

L’incontro con Max è di quelli che scandiscono la tua vita professionale tra un prima e un dopo: la determinazione, la passione e la serenità con cui porta avanti la sua missione hanno un impatto molto forte sia sull’organizzazione che ne beneficia, sia su di te, come professionista e persona che ne ascolta davvero il messaggio. Lavorare con Max e vederlo all’opera è uno dei motivi di orgoglio nel fare l’HR manager: hai il privilegio di poter dare alle persone qualcosa di prezioso, tempo, spazio di pensiero e risorse per il proprio benessere, a prescindere da ruoli e gerarchie.”

ELENA PANZERA – CHIEF OPERATING OFFICER & HUMAN RESOURCES DIRECTOR CENTRAL EAST REGION

ORACLE ITALIA

Max è un professionista carismatico di rara eccellenza. Sa coniugare impegno, empatia, entusiasmo e grande esperienza personale, riuscendo a trasferire motivazione con intenso coinvolgimento per gli obiettivi che ci si prefigge in aula, sulla pista da corsa o nello svolgimento della propria professione. Ho conosciuto Max durante un percorso in azienda e grazie ai contenuti e alla qualità dell’intervento, apprezzo ancora gli stimoli ricevuti che applico ogni giorno.

STEFANO MAIO – COUNTRY LEADER BUSINESS ANALYTICS

CATTOLICA ASSICURAZIONI

Ho conosciuto Max quasi casualmente e ne ho apprezzato da subito le doti professionali oltre che personali. Ho gestito con il suo aiuto un programma di trasformazione profonda su tutti i dipendenti e Max é stato largamente apprezzato divenendo anche molto popolare in azienda.”

SAMUELE MARCONCINI – HEAD OF HR AND ORGANIZATIONAL DEVELOPMENT

GRAN MELIÁ ROME

L’iniziativa svolta con Max è stata molto educativa per il team del nostro albergo. Molti, si sono svegliati da anni di “torpore” fisico e hanno attivato le innate capacità motorie aiutando anche le proprie performance lavorative. Lo sport è disciplina, sacrificio, costanza e molto più, proprio quello che necessitiamo nella vita di tutti i giorni per essere ‘speciali’. A pochi mesi dall’inizio del programma abbiamo formato un team di atleti che partecipa a qualche gara cittadina con grande entusiasmo. A Max e al team di 6più saremo sempre riconoscenti per aver contribuito a questo cambio. A presto!”

FRANCESCO ASCANI – GENERAL MANAGER AT VILLA AGRIPPINA

BNL BNP PARIBAS

Ho conosciuto Massimiliano (Max) per motivi professionali – in ambito IT – 20 anni fa e da subito ne ho potuto apprezzare la correttezza e l’affidabilità, doti affatto scontate in un consulente. La mia stima nei suoi confronti è ancor più aumentata nel momento in cui Max ha dimostrato la sua caparbietà e il suo coraggio nel voler trasformare il suo credo, il suo modo di vivere all’insegna del “ben-essere”, in un valore aggiunto imprescindibile nel mercato del lavoro. Per la passione che anima le sue parole e i suoi comportamenti è stato facile lasciarsi convincere a partecipare in prima persona a un’esperienza “al limite dell’estremo” nel deserto Rub al-Khali (Emirati Arabi Uniti); per la competenza e la professionalità che ho poi riscontrato “sul campo” non posso che dichiarami assolutamente soddisfatto. Grazie Coach!

MAURIZIO COLUCCIA – HEAD OF PROCESSES, METHODOLOGIES AND IT ASSET MANAGEMENT

SKY ITALIA

Abbiamo inserito il progetto Wellness con Max all’interno del programma Workplace Health Promotion sostenuto dalla Regione Lombardia. La loro proposta, mirata al coinvolgimento delle persone verso la consapevolezza delle proprie possibilità e la raggiungibilità di obiettivi apparentemente impossibili, si è sposata perfettamente al tema aziendale dell’eccellenza quotidiana costruita sull’impegno costante del singolo per migliorare se stesso e il proprio ambiente lavorativo. Portare in pochi mesi persone sedentarie a percorrere 10 km attraverso un costante allenamento è un modello comportamentale dalla grande carica motivazionale, coinvolgente e contagiosa. L’intero percorso, dal primo incontro motivazionale guidato da Max Monaco, alle sessioni di allenamento con lo staff tecnico coordinato da Andrea Giocondi fino al portale che forniva informazioni e costanti aggiornamenti, ha rappresentato un modello di successo, un mix efficace di impegno personale, competenza e tecnologia in grado di supportare questa sfida che consideriamo ampiamente superata.”

RENATO FOSSATI – HEALTH E SAFETY MANAGER

INFOCERT

Giudico l’esperienza fatta con Max, nell’ambito del progetto Wellness aziendale molto positiva. Inizialmente, quando i colleghi dell’HR mi proposero il progetto, non ero totalmente convinto che avrebbe dato risultati significativi considerata la sedentarietà media diffusa in azienda. Ero portato a pensare che avrebbe preso parte al programma esclusivamente coloro che già conduceva una vita sportiva attiva, e non coloro che magari ne avevano maggiormente bisogno.
Viceversa come abbiamo potuto constatare a consuntivo circa il 40% dei dipendenti ha preso parte alle attività, ben stimolati dai seminari iniziali. L’iniziativa ha inoltre contribuito a diffondere un clima positivo verso i cambiamenti organizzativi in atto.
Mi sento di suggerire questo tipo di programmi a qualsiasi azienda che vuole mostrare attenzione verso i dipendenti ottenendo al contempo maggiore energia e apertura verso i cambiamenti.

DANILO CATTANEO – DIRETTORE GENERALE

DHL EXPRESS ITALY

Tutti i giorni nella nostra azienda muoviamo il mondo ma oggi , con il progetto” 6 più” e grazie all’abilità, la passione e la simpatia di Max Monaco , abbiamo iniziato a far muovere le nostre persone; quelle persone che, con una grande energia interiore e forza di volontà, stanno sperimentando il modo per uscire dalla loro “ gabbia mentale”. Sono convinto che la spinta motivazionale di ognuno di loro porterà grande valore per tutti noi.

PIERMATTIA MANIN – MANAGING DIRECTOR HUMAN RESOURCES ITALY

Vuoi Migliorare Facilmente le Prestazioni Aziendali?