“6 in movimento”

Il programma unico che ha già attivato oltre 15.000 ex “sedentari” negli ultimi 4 anni.

Il metodo prevede:

attivazione al cambiamento tramite il training motivazionale “6 ciò che Pensi”

programma di allenamento professionale per arrivare “dalla poltrona” a correre o camminare per 60 minuti continuativi

Un percorso di “human transformation” che sviluppa anche le 3 caratteristiche delle persone efficaci: consapevolezza, perseveranza, determinazione.

Testimonial e coordinatore tecnico Andrea Giocondi

Atleta olimpico e primatista del mezzofondo, vincitore del Golden Gala 1995, dottore in scienze motorie, tecnico nazionale di atletica leggera e preparatore atletico della Federazione Italiana Arbitri, coach tecnico e atleta guida del Comitato Paralimpico, ha personalmente allenato e accompagnato la cantante non vedente Annalisa Minetti a vincere la medaglia olimpica alle paraolimpiadi di Londra.

Miglior prodotto per il benessere e la salute in azienda

Programma premiato come “Miglior prodotto per il benessere e la salute in azienda” al concorso Inform@zione 2018 promosso da INAIL e Regione Emilia Romagna.

Feedback dei Partecipanti

Come valuti il percorso 6 in movimento?

Ottimo 63%
Buono 34%
Medio 3%
Scarso 0%

Pensi di iniziare il programma di movimento?

Si 55%
In seguito 22%
Faccio già attività regolare 17%
No 3%
Altro 2%

Come giudichi l’iniziativa aziendale?

Molto utile 76%
Utile 23%
Inutile 0%

Consiglieresti il percorso ad un collega?

Si 99%
No 1%

Feedback dei Manager

BNP PARIBAS

Abbiamo collaborato con Max ed il suo team nell’ambito dei nostri programmi di engagement e well-being. L’approccio innovativo proposto si è rivelato efficace non solo per il benessere delle persone, ma ha rappresentato anche uno strumento di crescita e team building con livelli di apprezzamento molto elevati.

GIANLUCA ALMI – HR STRATEGY PROJECT RESPONSIBLE

ERICSSON

L’esperienza fatta con Max ha favorito un clima di benessere in azienda con risvolti molto positivi anche sulle prestazioni professionali. La survey interna ha rivelato un livello di gradimento difficilmente raggiungibile con approcci formativi di tipo tradizionale. Max ha una straordinaria capacità nel motivare e coinvolgere le persone.

ROBERTO DE ASCENTIIS – SAFETY MANAGER

ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE

Le iniziative svolte con Max all’interno della nostra azienda, oltre ad essersi rivelate molto positive per aiutare i nostri dipendenti ad avere un maggior benessere e a lavorare meglio, hanno anche contribuito a rafforzare ulteriormente il nostro spirito di squadra.

PAOLA CORNA PELLEGRINI – AMMINISTRATORE DELEGATO

SKY ITALIA

Portare in pochi mesi persone sedentarie a correre o camminare 60 minuti attraverso un costante allenamento è un modello comportamentale dalla grande carica motivazionale, coinvolgente e contagiosa. Il percorso ha rappresentato un modello di successo.

RENATO FOSSATI – HEALTH E SAFETY MANAGER

INFOCERT

Giudico l’esperienza fatta con Max, nell’ambito del progetto Wellness aziendale molto positiva. Inizialmente, quando i colleghi dell’HR mi proposero il progetto, non ero totalmente convinto che avrebbe dato risultati significativi considerata la sedentarietà media diffusa in azienda. Viceversa come abbiamo potuto constatare a consuntivo circa il 40% dei dipendenti ha preso parte alle attività, ben stimolati dai seminari iniziali. L’iniziativa ha inoltre contribuito a diffondere un clima positivo verso i cambiamenti organizzativi in atto.

DANILO CATTANEO – DIRETTORE GENERALE

GRAND HOTEL MELIA’

L’iniziativa svolta con Max è stata molto educativa per il team del nostro albergo. Molti, si sono svegliati da anni di “torpore” fisico e hanno attivato le innate capacità motorie aiutando anche le proprie performance lavorative. Lo sport è disciplina, sacrificio, costanza e molto più, proprio quello che necessitiamo nella vita di tutti i giorni per essere ‘speciali’. A Max e al team di 6più saremo sempre riconoscenti per aver contribuito a questo cambio.

FRANCESCO ASCANIO – DIRETTORE